Palermo

Palermo, Carabinieri Salvano donna incinta Vittima di Maltrattamenti: Attivato il “Codice Rosso”

I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno arrestato un 46enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia contro la compagna incinta.

Il dramma è emerso dopo la disperata chiamata di aiuto della donna alla Centrale Operativa, che ha prontamente inviato soccorsi e personale sanitario alla sua assistenza.

Gli operatori hanno effettuato il primo intervento, trasportando la vittima in condizioni gestazionali critiche al pronto soccorso di Termini Imerese, dove fortunatamente sono state evitate conseguenze negative per il nascituro.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno indagato sull’aggressione, raccogliendo prove della ricorrenza dei comportamenti violenti dell’aggressore.

Di fronte alla gravità della situazione, i Carabinieri hanno attivato la procedura del “Codice Rosso” contro la violenza di genere, informando immediatamente l’Autorità Giudiziaria.

Quest’ultima ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari, stabilendo che l’aggressore dovrà risiedere in un luogo diverso dalla casa “coniugale”.

Share
Published by
Redazione Giornalistica