Mercoledì scorso, 6 settembre, è stato firmato a Palermo il protocollo d’ intesa tra il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ed il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia.
Il protocollo sancisce un riconoscimento ufficiale tra le due realtà ed una collaborazione attiva in seno alle emergenze di carattere regionale.
Collaborazione che sarà caratterizzata dallo spirito cristiano, che è l’anima della missione del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.
La firma è stata apposta dal Direttore del Dipartimento della Regione Sicilia Ing. Calogero Foti, e per delega dall’Ing. Francesco La Rocca Capo Area Sud CISOM.
Per suggellare l’importanza delle evento erano presenti il Direttore Nazionale del Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta il dott. Mauro Casinghini, il Delegato dell’Ordine di Malta per la Sicilia Occidentale Barone Vincenzo Calefati di Canalotti e la Responsabile del Servizio Volontariato del Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana Dott. essa Teresa D’Esposito.