Controlli a tappeto dei carabinieri nel quartiere Zen. Dalle 4 di questa mattina 80 carabinieri stanno setacciando i casermoni del quartiere popolare. I militari stanno sanzionando e verificando ogni tipo di reato e irregolarità: spaccio e detenzione di droga, allacci abusivi alla rete elettrica, guida a mezzi non assicurati. Si registrano controlli serrati dopo l’aggressione a  Vittorio Brumotti e alla sua troupe di Striscia la notizia durante un’inchiesta sullo spaccio di droga. L’episodio è avvenuto domenica 25 febbraio  quando Brumotti e i suoi collaboratori sono usciti dall’auto sono stati insultati, minacciati di morte e aggrediti con lancio di sassi da un folto gruppo di abitanti del quartiere. La troupe di Striscia è rientrata nell’auto blindata per ripararsi dagli aggressori, ma il tetto dell’auto è stato sfondato da un pesante blocco di cemento lanciato dal piano alto di una casa.

Ieri i carabinieri hanno trovato tre ciclomotori, tre cellulari, sei biciclette, di cui tre elettriche, un drone e molto altro in un’abitazione nel quartiere Zen 2 a Palermo. Un supermarket di merce rubata il cui valore stimato è di 50.000 euro. Gli oggetti rubati erano esposti nelle varie stanze della casa.
Oltre ai ciclomotori e bici sono stati trovati amplificatori audio, mac-book, lettori dvd e quant’altro possa servire per una postazione da Deejay, mulinelli ed altra attrezzatura necessaria per la pesca, per poi terminare con ben 214 capi d’abbigliamento di una nota casa motociclistica nonché 116 completini da calcio di una squadra giovanile.

I due fratelli che si trovavano in casa M.O. di 20 anni e V.O. di 25 anni sono stati denunciati per ricettazione.

Fonte: Gds.it (http://palermo.gds.it/2018/03/02/palermo-controlli-dopo-il-caso-brumotti-i-carabinieri-mettono-al-setaccio-lo-zen_811314/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.