Il prossimo giovedì 18 gennaio, dalle 10:00, presso la prestigiosa Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni a Palermo, avrà luogo un importante convegno dal titolo “Emergenza Sanitaria: prospettive e soluzioni per uscire dalla crisi”.

L’evento, organizzato dalla commissione Salute dell’Assemblea Regionale Siciliana e presieduto dal deputato della Lega Pippo Laccoto, vedrà la partecipazione del Segretario Generale del Ministero della Salute, Giovanni Leonardi.

La riunione sarà inaugurata dal presidente della Regione, Renato Schifani, e dal presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno.

Il focus del convegno sarà rivolto ai problemi preminenti nel sistema sanitario attuale, tra cui la carenza di medici negli ospedali, le lunghe liste d’attesa, il potenziamento dell’assistenza territoriale e gli investimenti sull’innovazione tecnologica.

“Questa sarà un’occasione di fondamentale importanza”, afferma il presidente della VI commissione legislativa Pippo Laccoto, “per esaminare da vicino le sfide che stiamo affrontando e per delineare strategie concrete volte al miglioramento della situazione sanitaria in Sicilia”.

Tra gli illustri partecipanti, saranno presenti il rettore delle Università siciliane di Palermo, Catania, Messina ed Enna.

I lavori prevedono interventi di rilievo, tra cui quelli di Giovanna Volo, assessore regionale alla Salute, Domenico Mantoan, direttore generale dell’Agenas, Salvatore Iacolino, direttore generale del dipartimento pianificazione strategica dell’assessorato alla Salute, e Salvatore Requirez, direttore generale del dipartimento per le attività sanitarie.

L’incontro si propone come un momento di confronto costruttivo, finalizzato a individuare soluzioni pratiche e orientamenti per affrontare le criticità nel settore sanitario siciliano.