Visto il forte aumento dei casi di Covid -19 a Palermo e in tutta la Sicilia, il Sindaco, Leoluca Orlando, ha annunciato che, nelle prossime ore, firmerà un’ordinanza restrittiva con la quale vieta di stazionare in strada e in spiaggia.

“Siamo molto preoccupati per la salute pubblica, nelle prossime ore firmerò un’ordinanza con la quale si vieta lo stazionamento in centro città dalle 16 alle 22 e per l’intera giornata sia sabato che domenica- commenta il primo cittadini palermitano – nelle isole pedonali si potrà soltanto camminare o mettersi in fila per entrare nei negozi. Non si potrà inoltre sostare in spiaggia in tutto il litorale di Palermo, sabato e domenica”.

L ‘ordinanza entrerà in vigore da giovedì.

“Ho inviato una nota all’Asp, all’assessorato regionale alla pubblica istruzione e all’ufficio scolastico regionale perché se non ho garanzie sulla sicurezza all’interno delle scuole dell’obbligo sono pronto a chiuderle con una ordinanza – ha aggiunto – Farò come ha fatto il sindaco di Bagheria che ha chiuso le scuole fino a sabato a causa dell’alta percentuale di contagi.

Certamente sarà un provvedimento che dipenderà proprio dai dati relativi alla diffusione del virus nelle scuole dell’obbligo, perché sugli istituti superiori non posso intervenire”.

Il sindaco ha anche rivolto un appello “a stare a casa il più possibile”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.