L’ex presidente della regione Sicilia, Totò Cuffaro, è stato trasferito all’ospedale civico di Palermo a causa di un aggravamento delle sue condizioni di salute.

Solo pochi giorni fa aveva divulgato questo appello: “Cari amici, mi duole comunicarvi che attualmente mi ritrovo costretto in casa, a causa del temuto Covid che ha colpito anche me e e mia moglie. Le mie condizioni sono pressoché buone e volevo tranquillizzare tutti gli amici che quotidianamente mi contattano per chiedermi come stia.Il Covid è un male che si insinua in maniera silente, quindi, vi prego di fare attenzione ed evitare di trascurare le regole di precauzione imposte”.

Nelle scorse ore, un peggioramento dell’ossigenazione del sangue, ha costretto l’ex politico agrigentino al ricovero in ospedale dove i medici lo hanno sottoposto ad una Tac che avrebbe evidenziato un principio di polmonite.

Cuffaro sarà sottoposto all’ossigenoterapia, la moglie invece, anch’essa positiva al Covid, si trova in isolamento domiciliare senza sintomi.