Palermo, la città abbraccia la Santuzza, concluso il Festino 2017Si è concluso il “Festino”, con il corteo e i fuochi d’artificio sul mare del Foro Italico in notturna.
 In trecentomila hanno assistito ai tradizionali festeggiamenti in onore della patrona che liberò la città dalla peste. Con un addobbo floreale composto da duemila rose ha fatto il suo ingresso trionfale la Santuzza sull’arca bianca, costruita dai ragazzi del liceo artistico Catalano. Il primo atto come sempre davanti a Palazzo Reale. Come di consueto a scoprire il volto di Santa Rosalia il sindaco Leoluca Orlando e l’arcivescovo Corrado Lorefice. Quest’anno la santa patrona di Palermo ha le fattezze della giovane attrice palermitana Roberta Azzarone. E’ lei la protagonista della favola in musica che ha avuto inizio dal piano di Palazzo dei Normanni. Qui le luci si sono state accese sugli stucchi serpottiani ricreati per impreziosire il palcoscenico bianco.

 

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.