Nel quartiere “Zen 2” al termine di un servizio anti-droga appositamente predisposto dalla Stazione Carabinieri San Filippo Neri, i militari dell’Arma hanno arrestato in flagranza di reato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti G.C., 32enne.
I Carabinieri, ben nascosti tra i padiglioni dello Zen 2, dopo un attento ed impegnativo servizio di osservazione, hanno verificato che il giovane, a bordo di una bicicletta elettrica, cedeva dosi di sostanza stupefacente agli acquirenti che mano a mano gli si avvicinavano.
E così, dopo averne capito i movimenti e studiato le modalità di spaccio, i Carabinieri hanno deciso di intervenire, ma il 32enne è riuscito in un primo momento a scappare lasciando però la bicicletta elettrica, dove i sono state rinvenute 23 dosi di hashish, pari a circa 50 grammi, nascoste sotto la sella.
Subito dopo i Carabinieri sono riusciti a rintracciare e ad arrestare il Garufo, trovato in possesso delle chiavi della bicicletta elettrica.
Dopo una notte agli arresti domiciliari il 32enne è stato tradotto presso il Tribunale di Palermo in attesa del rito per direttissimo.
Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.