Nella giornata di ieri gli uomini del nucleo di Polizia economico finanziaria di Palermo hanno arrestato un 37enne per i reati di usura, tentata estorsione, abusiva attività finanziaria e intralcio alla giustizia.

L’operazione delle fiamme gialle avrebbe permesso di accertare un sistema di concessione di prestiti abusivi, con l’applicazione di tassi usurari annui compresi tra il 4,83% e l’800%, gestito non solo dall’uomo ma a quanto pare anche dalla moglie, denunciata dunque anche lei nonchè destinataria di un provvedimento di sequestro emessa dal Gip e su richiesta della Procura su di un’abitazione di tipo ultrapopolare e un magazzino.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.