Un uomo è stato ferito con due colpi di pistola in via Torremuzza, nel quartiere Kalsa. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che hanno inviato delle pattuglie sul posto, la vittima, Gioacchino Alioto, 65 anni, sarebbe stata colpita all’addome. L’uomo, che è stato accompagnato da un nipote in ospedale, al Buccheri La Ferla, è stato operato,  l’intervento ha ridotto la ferita all’intestino. La  prognosi è riservata, anche se i medici al momento sembrano ottimisti.  Intanto proseguono le indagini dei carabinieri. Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere della zona per cercare di individuare il killer che ha sparato ad Alioto mentre si trovava per strada. I militari stanno anche sentendo alcuni testimoni e dei parenti. Alioto fu assolto in un troncone di un processo che vide coinvolto l’ex capitano del Palermo Fabrizio Miccoli, condannato a tre anni e mezzo per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Inizialmente Alioto era stato accusato di estorsione, ma dopo il reato era stato derubricato in violenza privata aggravata. Secondo la Procura, l’ex bomber rosanero, tra il 2010 ed il 2011, avrebbe incaricato il suo amico Mauro Lauricella, il figlio del presunto mafioso della Kalsa, Antonino, detto “U Scintilluni”, di recuperare 12 mila euro che sarebbero stati vantati da un suo amico per una vicenda legata alla gestione della discoteca “Paparazzi” di Isola delle Femmine.

Fonte: Gds.it (http://palermo.gds.it/2018/02/19/palermo-spari-e-paura-alla-kalsa-uomo-ferito-a-colpi-di-pistola_805905/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.