Tragenia a Palermo dove una bambina di 10 anni è morta dopo aver battuto la testa mentre faceva educazione fisica. E’ accaduto nella scuola Vittorio Emanuele Orlando a Palermo.
Secondo le prime ricostruzioni, la piccola alunna sarebbe scivolata all’indietro sbattendo la testa durante la lezione di educazione fisica, subito dopo la caduta la bambina avrebbe iniziato ad avere le convulsioni.
Immediati i soccorsi dei sanitari del 118,allertati dalla dirigente scolastica, ma per la bimba , che frequentava la prima media, non c’è stato nulla da fare. I primi a tentare di rianimare l’alunna sono stati gli insegnanti. Sul tragico incidente indagano i carabinieri della compagnia di San Lorenzo.
I militari stanno cercando di ricostruire quanto successo e stanno sentendo i professori e la dirigente scolastica.
Le prime notizie parlavano di un incidente: avrebbe battuto la testa sul pavimento, ma nel tardo pomeriggio di ieri la preside, Virginia Filippone, ha spiegato che non è questa la dinamica e che saranno le indagini a chiarire cosa è accaduto. La dirigente scolastica, che si unisce al dolore della famiglia per il gravissimo lutto, non dice altro.
Ma in serata trapela la notizia che il decesso potrebbe essere stato causato da un improvviso malore: un primo esame del medico legale, infatti, non avrebbe riscontrato ferite al capo né in altre parti del corpo. L’autorità giudiziaria, comunque, ha deciso di far eseguire l’autopsia. Solo dopo la salma sarà restituita ai genitori, che hanno ricevuto la notizia della tragedia mentre si trovavano al lavoro: entrambi sono impiegati in un negozio.