La Polizia di Stato di Catania intensifica la vigilanza nelle vicinanze degli istituti scolastici, con l’obiettivo di garantire legalità, rispetto delle regole e la sicurezza di studenti, docenti e personale. In particolare, si concentra sul contrasto alla diffusione di stupefacenti tra i giovani.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, supportati dalle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, hanno effettuato ispezioni e posti di controllo nelle scuole cittadine. L’attività ha coinvolto esterni ed interni degli edifici, parcheggi, e aree comuni frequentate dagli studenti.
Durante l’ispezione, il cane antidroga “Pablo” ha individuato uno spinello nel bagno di una scuola, che è stato sequestrato. Complessivamente, sono state controllate 57 persone e 35 veicoli nelle adiacenze delle scuole.
Questo tipo di servizio, svolto in collaborazione con le autorità scolastiche, sarà ripetuto periodicamente anche negli altri istituti del territorio, con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.