Nei giorni scorsi è stata varata una convenzione tra il Comune di Porto Empedocle e il ministero del Lavoro per far svolgere ai fruitori del reddito di cittadinanza lavori di pubblica utilità all’interno del territorio cittadino.

L’accordo, di cui il comune marinaro in provincia di Agrigento sarebbe uno dei primi in Sicilia ad averlo sottoscritto, rientra nell’ambito del sistema informativo del reddito di cittadinanza per la gestione dei patti per l’inclusione sociale, per la verifica dei requisiti anagrafici dei beneficiari nonché per la gestione dei progetti utili alla collettività ed andrà a prevedere un tetto massimo di 8 ore a settimana che i beneficiari dovranno svolgere pena la perdita del sussidio.

La convenzione, strettamente legata pronta disponibilità al lavoro dei soggetti coinvolti, consentirà dunque di poter realizzare un’opera di inserimento sociale favorendo la piena collaborazione tra fruitori dell’aiuto di stato ed Ente Comunale.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.