L’ultima volta che i commercianti e gli abitanti di Piazza Aristotele siamo nella zona dei Grandi Lavori, dove il giovedì si svolge il mercato, hanno visto i netturbini operare era dicembre 2020.

In effetti era stata effettuata una pulizia straordinaria con la pulitura anche delle aiuole. Da quel giorno però, siamo alla fine di febbraio, di operatori ecologici non si è visto nemmeno l’ombra.

Erbacce, rifiuti di ogni genere, spazzatura abbandonata dagli incivili, sono in bella vista danneggiando non solo l’immagine del paese ma soprattutto il sacrificio di tanti commercianti già costretti ad una crisi senza precedenti a causa della pandemia di Covid 19.

Quelle erbacce, l’immondizia, non sono certamente un ottimo biglietto da visita per i clienti che si recano nei loro esercizi commerciali.

Quello che preoccupa è l’indifferenza delle istituzioni le quali sollecitate ad intervenire ad oggi non hanno mosso un dito. Ed intanto, tutta la sporcizia rimane al proprio posto quasi fosse una normalità.