Furto di cavi elettrici in rame all’interno della “Italcementi” di Porto Empedocle.

I predatori dell’oro rosso sono entrati in azione durante la notte, riuscendo a penetrare all’interno dell’impianto, e a portare un quintale di grossi cavi di filo elettrico in rame.

Per le modalità di come hanno agito probabilmente i responsabili conoscevano bene la zona. Il danno è stato quantificato in alcune migliaia di euro. La scoperta del furto è avvenuto, l’indomani mattina, nel corso del passaggio di controllo dei lavoratori.

I responsabili dell’azienda hanno denunciato l’episodio ai carabinieri della Compagnia di Agrigento. Sul luogo si sono recati i militari dell’Arma, che hanno provveduto a raccogliere gli elementi utili alle indagini.

Fonte: lasicilia.it
(https://www.lasicilia.it/news/agrigento/219056/furto-di-rame-all-italcementi.html)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.