Nas, controlli Sicilia

Nei giorni scorsi gli uomini dell’arma dei carabinieri appartenenti al nucleo dei Nas di Palermo hanno sequestrato 130 Kg di carne in cattivo stato di conservazione.

L’operazione sarebbe avvenuta a Porto Empedocle dove, a seguito di un controllo inerente allo stato di salubrità dei prodotti che vengono somministrati nei locali pubblici, i militari avrebbero dunque beccato i titolari di due esercizi commerciali, una panineria e un ristorante, a conservare in malo modo la carne pronta per essere servita ai clienti oltre ad alcune violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e l’occupazione abusiva di 130 metri di suolo pubblico.

Al termine dei controlli i titolari sarebbero stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento oltre a subire delle maxi sanzioni amministrative e ovviamente il sequestro delle carni.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.