A Porto Empedocle, in via Leonardo Sciascia, sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco contro la finestra e il prospetto di un’abitazione, probabilmente come avvertimento.
Gli agenti del commissariato cittadino sono intervenuti immediatamente dopo aver ricevuto l’SOS e ora stanno conducendo le indagini per identificare l’autore dell’attacco.
Sul luogo dell’incidente, gli agenti della Scientifica hanno effettuato i rilievi, confermando la presenza di fori nella finestra, nell’infisso e sulla facciata dell’edificio. Sono stati ritrovati anche diversi bossoli esplosi.
L’abitazione, di proprietà di un uomo di 46 anni residente a Porto Empedocle, risulta essere disabitata e poco frequentata.
Come parte della procedura investigativa, gli agenti hanno probabilmente già interrogato i residenti della zona per capire se qualcuno abbia notato movimenti sospetti.
Inoltre, sono in corso verifiche sulla possibile presenza di telecamere di videosorveglianza private o pubbliche che potrebbero aver registrato l’evento.
La Procura della Repubblica di Agrigento è stata informata e coordinerà l’inchiesta per identificare il responsabile di questo atto intimidatorio. I bossoli ritrovati sono stati sequestrati e saranno sottoposti a esami specifici come parte delle indagini in corso.