Nei giorni in cui a Roma sembra vicina una soluzione per il Baobab di via Cupa - il centro di accoglienza gestito da volontari che potrebbe trasferirsi all'ex Ittiogenico - a pochi chilometri dalla Capitale, a Fiumicino, i cittadini scendono in piazza contro l'arrivo di una cinquantina di immigrati che saranno ospitati in una struttura ad Isola Sacra, Roma, 11 Luglio 2016. La protesta, cominciata dopo il tamtam sui social network, Ë continuata anche oggi con cori e striscioni anti-profughi. "No agli immigrati", Ë stato scritto sulla palazzina che sar‡ usata come struttura di accoglienza e dove sono arrivati i primi 20 ragazzi, 17 da Costa D'Avorio e Ghana e 3 dall'Eritrea. ANSA/ MASSIMO PERCOSSI

Un nuovo centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati è diventato operativo nei pressi di via Roma a Porto Empedocle. Sono 43 gli extracomunitari che sono giunti nella struttura. I commercianti della zona, all’arrivo dei minori, hanno cercato di opporsi poichè nei giorni scorsi avevano già espresso la loro perplessità in merito all’apertura del centro. Il Sindaco , Ida Carmina, intervenuta sul posto ha spiegato che non era a conoscenza di alcuna autorizzazione rilasciata e che si tratterebbe di un’apertura a sorpresa. La prima cittadina della città marinara ha detto che intende opporsi per garantire alla città il dovuto rispetto delle regole.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.