parcheggiatore abusivo, denunciato

È stata applicata per la prima volta a Palermo la nuova normativa che prevede la denuncia penale e la possibilità di arresto per i posteggiatori abusivi recidivi. Lo rende noto il sindaco Leoluca Orlando.

“Nell’esprimere ancora una volta il mio ringraziamento ed apprezzamento – aggiunge – alle forze dell’ordine per l’impegno contro questo fenomeno criminale, spero che che l’applicazione per la prima volta a Palermo della denuncia penale per i posteggiatori abusivi recidivi funzioni da deterrente”.

“Resta però il fatto che la prima risposta e la prima soluzione al problema è quella del rifiuto da parte dei cittadini; – aggiunge – il rifiuto di pagare questo pizzo di strada dietro il quale, come qualsiasi pizzo, si nasconde la criminalità organizzata”.

Fonte: gds.it
(http://palermo.gds.it/2018/12/17/posteggiatori-abusivi-a-palermo-scatta-la-prima-denuncia-penale_970261/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.