Sciacca , ospedale Giovanni Paolo II

Primo contagio da Coronavirus nella provincia di Agrigento.

Nelle scorse ore una dottoressa dell’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca sarebbe risultata positiva al tampone del Covid-19.

Stando alle prime indiscrezioni sembra che la dottoressa abbia soggiornato per qualche giorno nel territorio del bergamasco venendo così a contatto con persone della così detta zona rossa.

Al manifestarsi dei primi sintomi, mal di testa e raffreddore, la dottoressa ha immediatamente effettuato il tampone dal quale sarebbe dunque emerso la positività al Covid-19 che avrebbe fatto scattare le misure di prevenzione quali la disinfezione nei locali frequentati dalla paziente e il suo isolamento presso il reparto di medicina.

Intanto, a puro scopo precauzionale, sono stati disposti altri tamponi sulle persone entrate in contatto con il medico.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.