L’associazione “Oasi di Ohana” denuncia un gravissimo fatto di cronaca riguardante l’uccisione di un cane che sarebbe stato legato per le zampe posteriori e poi dato alle fiamme.
I fatti sarebbero avvenuti a Santa Margherita di Belice: la carcassa semicarbonizzata di un cane è stato ritrovato su una strada secondaria dai volontari. L’animale aveva le zampe posteriori legate con del fil di ferro ma non è noto altro, al momento.
Sul posto sono state chiamate le forze dell’ordine. “Purtroppo il timore (ripetiamo, è una ipotesi) – dice una nota – è che il cane, ancora in vita, sia stato prima bloccato legandolo per i piedi, poi cosparso di liquido infiammabile e successivamente dato alle fiamme.
Oggi l’associazione depositerà una denuncia contro ignoti. Non so se sia stato l’atroce Arancia Meccanica di alcuni ragazzini o una vendetta di qualcuno a cui il cane possa aver dato “fastidio”. Spero che in fretta ce lo dicano i carabinieri, in cui riponiamo massima fiducia e che siamo certi indagheranno senza sosta perché si tratta dell’assassinio di un cane innocente”.