Il team tecnico di Aica ha recentemente completato i lavori di riparazione presso il Castello in contrada San Pietro a Santo Stefano di Quisquina e sull’acquedotto del Voltano a contrada Mulinazzo. Attualmente, gli esperti si stanno dedicando al ripristino delle dotazioni idriche.

Tuttavia, si prevede un’interruzione temporanea della fornitura dalle 19 di oggi per i comuni di Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro, Palma di Montechiaro e le utenze del Voltano.

Questa pausa è necessaria per la correzione di guasti sull’acquedotto Tre Sorgenti, situato nella zona di contrada Muxarello ad Aragona. Una volta completati gli interventi, la fornitura idrica sarà ripristinata, ma la distribuzione richiederà i tempi tecnici necessari per normalizzarsi.

Inoltre, domani dalle 6, Siciliacque interromperà l’esercizio dell’acquedotto Fanaco – Madonie Ovest per eseguire lavori di riparazione. Di conseguenza, la fornitura sarà interrotta per i comuni di Campobello di Licata, Canicattì, Casteltermini, Ravanusa, Licata (serbatoio Sant’Angelo) e ad Aragona (Nodo Voltano).

La sospensione della fornitura al Nodo Voltano comporterà una riduzione idrica per Agrigento, Aragona, Comitini, Favara e Porto Empedocle. Siciliacque prevede di ripristinare le forniture idriche entro venerdì 15 dicembre, ma la distribuzione richiederà comunque i necessari tempi tecnici per normalizzarsi.