I dati epidemiologici relativi al Covid-19 fanno registrare altri tre decessi in provincia di Agrigento, tutti avvenuti nel giro di poche ore.

Le città colpite dalle funeste notizie sono: Canicattì, Grotte e Ravanusa.

A Canicattì è deceduto un 47 enne che si trovava in isolamento domiciliare dai primi di dicembre a seguito dell’infezione da Covid-19. L’uomo, positivo al Covid insieme ai suoi familiari, era asintomatico. Ieri sera si è sentito improvvisamente male fino ad arrivare al triste epilogo, sembra non soffrisse di atre patologie.

A Grotte ha perso la vita un 76enne, ne dà notizia il sindaco, Alfonso Provvidenza: “Purtroppo, con grande amarezza – ha scrirro il primo cittadino sui social – devo comunicare di avere ricevuto la notizia della morte del nostro concittadino di 76 anni. Tutta l’amministrazione e la cittadinanza vi è vicina”.

Ed infine a Ravanusa è deceduta una donna di 70 anni che da qualche giorno era ricoverara nel reparto Covid dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta.

Un bilancio pesante che deve far riflettere sulla pericolosità di questo virus che in alcuni casi può manifestarsi senza nessun sintomo ma, come purtroppo abbiamo visto da questa triste cronaca, in moltissimi altri può portare alla morte.

Appare chiaro che la situazione tenderà a raggiungere il suo punto di massima allerta nei prossimi giorni, quando in Sicilia giungeranno migliaia di persone per passare con i propri familiari le festività natalizie.

Nei luoghi destinati allo shopping, nei giorni scorsi, sono state registrate immagini che indignano e che sono un’offesa alle migliaia di morti per Covid.

Gente in giro nei centri commerciali che, in modo molto egoistico direi, se ne sono fregati della prudenza.

L’appello è sempre al buon senso e al rispetto delle regole, un Natale può saltare e siamo sicuri che ritorna l’anno prossimo lo stesso non può dirsi della salute!!!

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.