typewriter for writing books. an old typewriter and white sheets around it. 3D render.

Historica Edizioni, casa editrice indipendente, annuncia l’apertura delle iscrizioni per il concorso letterario “Racconti Siciliani 2024”.

Questa iniziativa è rivolta a scrittori italiani e stranieri che desiderano mettere in mostra il loro talento nella narrativa contemporanea italiana.

Il concorso, a partecipazione gratuita, accetta racconti inediti in lingua italiana.

È consentita la partecipazione con opere già riconosciute in altri contesti, purché rimangano inedite.

La sezione del concorso è dedicata esclusivamente alla narrativa, con racconti che non devono superare le 12.000 battute, spazi inclusi, sebbene siano ammesse leggere eccezioni.

Ogni autore ha diritto a inviare un solo racconto attraverso l’email raccontisiciliani@gmail.com, allegando il file in formato Word e fornendo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e indicando il nome del concorso.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata al 1° marzo.

I racconti selezionati saranno pubblicati da Historica Edizioni in un volume disponibile nelle librerie italiane, attraverso la distribuzione di Libro.co, sul sito web della casa editrice, nelle principali fiere della piccola e media editoria e sui maggiori bookstores online.

Il copyright dei racconti rimarrà ai rispettivi autori, senza vincoli contrattuali con l’editore, che non riceveranno alcuna remunerazione sulle vendite.

Per maggiori dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione, è possibile visitare il sito ufficiale di Historica Edizioni all’indirizzo http://www.historicaedizioni.com/concorso-letterario-racconti-siciliani-2024/ o scrivere all’email: raccontisiciliani@gmail.com .