Radio Nostalgia, di Armando Cacciato

Sull’onda del revival anni ottanta è nostalgia…anzi, ritorna Radio Nostalgia! Oggi, 26 Luglio 2019, ritorna negli store per Circuiti Sonori Radio Nostalgia, singolo del siciliano Armando Cacciato, qui nei tripli panni di artista, editore e direttore artistico di Label, che, giocando sulla dissonanza fra mondo social e umanità asociale, scrive con il linguaggio del pop un messaggio profondo di critica alla cultura odierna.

Il messaggio musicale (disponibile fra gli altri su ITunes,Spotify, Amazon Music , Youtube) è quello di trovare uno spiraglio di pace e di luce in un’epoca caratterizzata dalla sola apparenza e di combattere tutti insieme per cambiare il nostro domani che “oggi fa un pò male”.

Il brano è stato registrato presso gli studi Circuiti Sonori, a Canicattì, dove l’artista ha uno studio di produzione che accoglie il lavoro di decine di giovani siciliani.

Il brano è missato dallo stesso Cacciato, che ha suonato tutti gli strumenti ad eccezione del basso elettrico, suonato da Peppe Sferrazza, e del violino, suonato da Francesco Nardella.

Cantautore e produttore indipendente siciliano, ha iniziato professionalmente la carriera artistica nel 2001, partecipando con la sua band Harea Kreativa all’Accademia della Canzone di Sanremo (semifinalista). Da lì una serie di collaborazioni e successi che lo hanno portato a diventare punti di riferimento fra le band che si esibiscono live in Sicilia ma soprattutto per l’apertura del suo studio Circuiti Sonori che è una vera e propria fucina siciliana di talenti musicali.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.