Ha confessato di aver sparato al nonno che lo minacciava con l’accetta. E’ quanto sarebbe accaduto ieri pomeriggio in contrada Valsechella lungo la strada che porta da Vittoria a Scoglitti. E’ stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Vittoria con l’accusa di tentato omicidio, C.D. diciassettenne di Vittoria. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti ieri pomeriggio intorno alle 16 è scoppiata una lite tra nonno e nipote. Un  testimone ha informato gli agenti che dopo la sparatoria l’uomo ferito è stato trasportato in ospedale a bordo di una macchina e il colpo di arma da fuoco era stato sparato poco prima dal nipote. Gli agenti hanno cominciato le indagini nonostante i familiari negassero l’accaduto. Secondo una prima ricostruzione il nonno avrebbe minacciato il nipote più volte con un’accetta sottoposta. Quando il ragazzino avrebbe tentato di far desistere il nonno, quest’ultimo, sempre impugnando l’accetta, avrebbe continuato a minacciare il giovane congiunto.

Fonte: Gds.it (http://ragusa.gds.it/2018/03/26/anziano-ferito-a-colpi-di-pistola-a-vittoria-confessa-il-nipote-17enne_824026/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.