Ravanusa, “Giovaninfesta 2017″ : ha funzionato bene il servizio di Protezione civile
L’edizione 2017 di “Giovaninfesta” (l’annuale raduno giovanile organizzato dall’Arcidiocesi di Agrigento) che si è svolta a Ravanusa conferma l’operatività e l’efficienza del servizio di Protezione Civile del Libero Consorzio Comunale di Agrigento. Alla manifestazione ha partecipato anche nche il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale Giuseppe Marino.
Coinvolti anche i Carabinieri della locale stazione e 36 volontari delle seguenti associazioni di volontariato:
Associazione Europea Operatori di Polizia Porto Empedocle; AICS di Agrigento; Associazione Fenice Agrigento; Croce Rossa Agrigento; Gruppo Speleologico Santa Elisabetta; P.A. Croce d’Oro Porto Empedocle; Confraternita Misericordia Realmonte.
L’assistenza medica è stata garantita dal servizio 118 e dalla locale guardia medica, mentre due ambulanze della Croce Rossa di Agrigento e una della Croce d’Oro Porto Empedocle sono state a disposizione dei partecipanti, ma per fortuna sono rimaste inattive per tutta la durata della manifestazione.
Presenti, sino a tarda sera, per l’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio il funzionario responsabile Marzio Tuttolomondo e gli operatori Mariapia Zerilli, Pasquale Sorce e Angelo Pavone.