Ravanusa, perseguita e minaccia la moglie: divieto di avvicinamento per 35enne

Nei giorni scorsi il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Agrigento ha emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento per un 35enne di Ravanusa accusato di minacce e violenze nei confronti della moglie.

Secondo quanto emerso dalle indagini, avviate dopo la denuncia della povera vittima e portate avanti per giorni e giorni dalle forze dell’ordine, l’uomo per più di un anno avrebbe perseguitato la moglie fuori e dentro le mura di casa arrivando addirittura a minacciarla di morte e, in un’occasione, a intimorirla bloccando la marcia con la sua auto impedendole così di proseguire o comunque muoversi liberamente per la strada.

Dal canto suo però il presunto stalker avrebbe da sempre respinto al mittente le accuse specificando che le sue non erano altro che delle sporadiche manifestazioni di insofferenza nei confronti dell’atteggiamento della donna.

Intanto il gip agrigentino ha dunque emanato nei suoi confronti un divieto di avvicinamento dall’ormai ex moglie di almeno 500 metri di distanza oltre al divieto di contattarla in qualsiasi modo, sia telematicamente o a distanza.

Di Pietro Geremia

Share
Published by
Davide Difazio