Regionali, doppio ricorso alla presentazione delle liste elettorali: oltre a Crocetta fuori pure Busalacchi

Regionali, doppio ricorso alla presentazione delle liste elettorali: oltre a Crocetta fuori pure Busalacchi

Esclusione CrocettaNon solo Crocetta presenterà il ricorso al Tar per far riammettere la lista Micari-Arcipelago di Messina in cui era candidato capolista.

A presentare il ricorso infatti, sarà pure l’indipendentista Franco Busalacchi, il quale rischia di uscire di scena dalla rosa dei candidati alla Presidenza in quanto l’ufficio elettorale della

Corte d’appello di Palermo ha ricusato il listino regionale di Busalacchi stesso, “Noi siciliani-Sicilia libera e sovrana”, per via di problemi inerenti all’autentificazione delle firme.

Con la possibile esclusione pure della lista di Busalacchi, il rischio concreto è che Micari, non riesca a superare il 5% dello sbarramento. “Faremo una battaglia per il 5%, ci possiamo arrivare” dice fiducioso il governatore Crocetta, che aveva deciso di candidarsi solo a Messina e in nessun altro collegio dell’isola e che punta a incrementare la campagna elettorale nei collegi dove sono presenti. “Ci rimettiamo alla decisione del Giudice, sono dispiaciuto – ammette – anche se non avevo l’ansia di andare a fare il deputato regionale, però è evidente che quanto accaduto danneggia la coalizione”.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.