CIS Consorzio Italia Servizi si aggiudica la progettazione e realizzazione Investimento complessivo di circa 7 milioni di euro.
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) ha assegnato la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova fermata “Acireale-Bellavista” sulla linea ferroviaria Messina-Siracusa.
L’appalto è stato vinto dal CIS Consorzio Italia Servizi, con consorziate esecutrici Omnia Servitia S.r.l., SCF S.r.l., FER Impianti S.r.l., e dal costituendo Raggruppamento Temporaneo d’Imprese composto da Sintel Engineering S.r.l. (Mandataria) e FER Impianti S.r.l. (Mandante).
La nuova fermata “Acireale-Bellavista”, che andrà ad affiancare l’attuale stazione di Acireale, sarà strategica per migliorare la mobilità dei pendolari nell’area metropolitana, offrendo un collegamento più diretto e accessibile con il centro della città e i comuni etnei circostanti.
L’investimento per questo progetto è di circa 7 milioni di euro, sottolineando l’impegno di RFI e del Gruppo FS nel potenziamento delle infrastrutture ferroviarie siciliane, con un focus particolare sulla facilitazione del traffico pendolare e sulla connessione tra le comunità locali.












