Ribera, tutto pronto per il Pizza Fest

437 visualizzazioni

Ribera, tutto pronto per il Pizza Fest

L’estate sta finendo ma con essa non terminano i numerosi eventi sociali nella provincia agrigentina.

Lo sa bene la città di Ribera, luogo in cui si svolgerà per 8° anno consecutivo il Pizza Fest dal 13 al 16 settembre, una chermesse permeata di degustazioni, solidarietà e importantissimi incontri su temi sociali.

L’appuntamento annuale di metà settembre che attira turisti e curiosi dall’intero interland agrigentino e siciliano inizierà con col botto grazie all’esibizione di Renzo Arbore e della sua orchestra composta da ben 15 musicisti. Ma non solo di divertimento di occuperà il maestro Arbore, il quale parteciperà infatti ad una tavola rotonda sulla ludopatia e sul gioco d’azzardo  intitolata “Gioco oggi, droga domani ?” con apertura dei lavori da parte del lavori il dottore Antonio Indelicato del Gruppo Gap dell’Asp di Agrigento.

Per la giornata di venerdì 14 è invece prevista presso la sede del comune di Ribera un’ulteriore tavola rotonda, questa volta incentrata sulla prevenzione degli incidenti stradali dove relazioneranno Maurizio Auriemma,  questore di Agrigento, Andrea Giuseppe Morreale, comandante della polizia stradale di Agrigento, e la Dottoressa Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento. La giornata si concluderà con un concerto di Bianca Atzei, una delle voci italiane più apprezzate e seguite degli ultimi anni.

Il weekend sarà invece affidato al premiato gruppo genovese dei Ricchi e Poveri, i quali si esibiranno la sera di sabato 15, mentre la chiusura del festival, che avverrà la sera di domenica 16, sarà nelle mani dello cantautore, scrittore, conduttore televisivo e conduttore radiofonico nonché vincitore di ben due edizioni del Festival di Sanremo, Enrico Ruggeri.

A garantire la sicurezza sanitaria saranno infine i volontari della Croce Rossa Italiana del comitato di Agrigento, guidati dal Dott. Angelo Vita, che vantano un’eccellente preparazione individuale oltre a fornire un’ottima qualità dei servizi durante le manifestazioni sportiv e ludiche e culturali di qualsiasi livello.

Di Pietro Geremia

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.