Nella giornata di ieri le forze dell’ordine di Favara hanno avviato ulteriori ricerche del pensionato Giuseppe Fallea.

L’uomo si sarebbe allontanato da casa nella mattinata dello scorso 13 Maggio a bordo della propria Daewoo Matiz grigia del 2005 e con targa DH249GW facendo in sostanza perdere le proprie tracce nonostante l’immediato tentativo posto in essere da parte dei familiari di mettersi in contatto.

In seguito alla denuncia una task force composta da carabinieri, vigili del fuoco, Protezione civile e svariate associazioni si è messa alla ricerca del pensionato setacciando non solo le campagne di Favara ma estendendo il tutto anche nei territori di Naro, Castrofilippo e Racalmuto servendosi pure dell’ausilio di più elicotteri.

Nei giorni scorsi anche i droni sarebbero entrati in azione i quali scattando delle foto dall’alto su zone difficilmente accessibili ai mezzi e agli uomini delle forze dell’ordine si spera che possano dare un ulteriore aiuto per ritrovare il pensionato scomparso.

Ieri invece, Mercoledì 20 Maggio, una squadra di subacquei del nucleo dei Vigili del Fuoco di Palermo hanno effettuato le ricerche lungo il bacino della Diga San Giovanni di Naro mentre i carabinieri hanno setacciato l’area boschiva che si trova intorno allo stesso argine artificiale narese non riuscendo però a trovare alcun indizio.

Nei giorni a venire saranno setacciate anche le zone di Porto Empedocle, Palma di Montechiaro e Licata nonché lungo la strada statale 640.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.