Un giovane è scomparso ieri nel primo pomeriggio dopo essersi tuffato per un bagno nel litorale di Ponente a Milazzo. La sua ragazza, rimasta sulla spiaggia, ha dato l’allarme dopo aver notato che il ritorno del compagno a riva tardava più del previsto.
Le motovedette della Guardia Costiera sono subito intervenute per le ricerche, assistite da militari sulla riva, guidati dal comandante del porto, capitano di fregata Luca Torcigliani.
Secondo la testimonianza della ragazza, anch’essa sordomuta come il giovane scomparso, il tuffo è avvenuto all’altezza del Tiro a segno. A causa del vento di scirocco che soffia attualmente, le ricerche si stanno concentrando nella baia del Tono, situata a qualche chilometro di distanza.
La compagna del giovane ha raccontato agli uomini della Capitaneria di Porto di non avere un cellulare con sé, motivo per cui ha dovuto raggiungere un chiosco nelle vicinanze per poter chiedere aiuto. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso e si spera di trovare il giovane al più presto.
Questo articolo è stato ottimizzato per il SEO per raggiungere lettori interessati a notizie di emergenza e sicurezza marittima, utilizzando termini chiave come “scomparsa giovane Milazzo” e “ricerche guardia costiera”, per migliorare la visibilità su motori di ricerca e piattaforme di notizie locali.