Cronaca

Santa Teresa di Riva: Arrestato 50enne per Maltrattamenti e Lesioni alla Convivente

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Santa Teresa di Riva hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della convivente.

Intervento Notturno dei Carabinieri

Nel cuore della notte, una chiamata al numero di pronto intervento 112 ha segnalato una lite in famiglia in un appartamento nel centro di Santa Teresa di Riva.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava aggredendo e minacciando la convivente anche in presenza dei militari.

Arresto e Accertamenti

L’aggressore è stato immediatamente bloccato e condotto in caserma. Gli ulteriori accertamenti hanno rivelato che non si trattava di un episodio isolato.

I militari avevano già intervenuto in passato per analoghi litigi tra i due conviventi, caratterizzati da aggressioni, vessazioni, molestie e minacce da parte del 50enne.

Misure di Protezione per la Vittima

In considerazione della gravità della situazione, l’Autorità Giudiziaria ha disposto il trasferimento temporaneo della donna in una struttura protetta per garantirne la sicurezza.

Disposizione del Giudice

Al termine dell’udienza presso il Tribunale di Messina, il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il 50enne.

Share
Published by
Redazione Giornalistica