Una borsa di lusso è un desiderio per moltissime donne, si tratta infatti di qualcosa di più di un semplice accessorio: è un vero e proprio baluardo di stile, un piccolo investimento che primo poi molte donne scelgono di concedersi nella loro vita. Il punto non è quindi se acquistare o meno una borsa di lusso, il punto è piuttosto scegliere il modello il marchio adeguato non solo rispetto al budget, ma soprattutto rispetto alle esigenze.

Quello che è poco ma sicuro è che una borsa di lusso comporta davvero tantissimi vantaggi, perché si tratta di prodotti di fattura nettamente superiore e di qualità indiscussa, destinata a durare nel tempo e spesso a prendere valore con il passare degli anni, a differenza invece degli oggetti non di lusso.  

Ma quali sono gli effettivi vantaggi dell’acquisto di una borsa di lusso? Perché acquistare una borsa di questo tipo è, alla fine, davvero vantaggioso?

I vantaggi delle borse di lusso

  • Le borse di lusso sono destinate a durare nel tempo. Una borsa di alta qualità e di lusso spesso costa davvero tanto, ma ciò è dovuto non solo alla marca, ma anche al fatto che le maison utilizzano materiali di altissima qualità e la fattura è spesso artigianale, quando non direttamente fatta a mano. La massima cura dei dettagli, la mania perfezionistiche fan sì che le borse di lusso sia destinata a durare negli anni, possano durare anche decenni e mantenersi sempre bellissime, senza rompersi e senza essere sottoposte agli stessi stress che borse di media o scarsa qualità invece mal tollerano.
  • Le borse di lusso sono un investimento. Le borse di lusso sono spesso un vero e proprio investimento nel corso degli anni, perché più passa il tempo e più diventano di valore. Ci sono alcune borse di noti marchi che, in edizione limitata e non, nel corso degli anni sono arrivate a decuplicare il loro valore. Diventano oggetti ricercati dai collezionisti degli appassionati, e grazie al fatto che mantengono in alterata la loro qualità negli anni possono essere rivendute anche a decine di anni di distanza.
  • La qualità è al top. Nelle borse di lusso non c’è spazio per gli errori e per le imperfezioni, che invece sono tipiche delle produzioni di massa. Le maison producono meno borse, ma impiegano molto più tempo per perfezionarle e per ottenere dei prodotti che soddisfino al 100% i loro clienti. Una sola borsa di fascia alta, per materiali, per l’artigianato e per la manualità che via dietro vale molto di più di 10 o 15 borse di media qualità.
  • Per indossare qualcosa di davvero esclusivo. Se sei stanca di portare accessori che portano anche tutte le altre, tipicamente accessori dei brand seriali, è giunto il momento di essere unica ed investire su una borsa che avrai solo tu. Vedrai che avrai tutti gli occhi puntati addosso.
  • Non vanno mai fuori moda. Uno dei punti di forza delle borse di lusso è proprio questo: a differenza delle borse che costano poco e che tendono a passare dopo i trend di stagione, una borsa di lusso non solo non subisce il passare del tempo, non solo non passa mai di moda ma è in grado essa stessa di creare la moda. Una borsa di lusso è sempre un prodotto perfetto da indossare, non subisce il mutare delle mode e del tempo. E comunque puoi scegliere fra tantissimi stili (ad esempio ecco qui il vasto catalogo di prodotti Borbonese).
  • Perché è meglio una borsa di lusso, di alta qualità e che dura nel tempo, rispetto a cinque borse di scarsa qualità. Meglio puntare su un pezzo che non ti tradirà mai, che non passa di moda e di altissima qualità e manifattura piuttosto che su tante borse di scarsa qualità destinata a rompersi o usurarsi molto velocemente.