Associazione Fasted Sciacca Onlus Presieduta da Lillo Restivo si occupa di pazienti emoglobinopatici di tutta la Provincia di Agrigento.
Nel 2016, iniseme ad altre 2 associazioni abbiamo donato un software di risonanza magnetica per quantificare l’accumulo di ferro negli organi ( cuore, fegato, pancreas) su pazienti politrasfusi. Le immagini acquisite tutt’oggi a Sciacca, vengono refertate in Australia. In Sicilia solo Sciacca, Catania, Palermo e Caltanissetta possiedono questo software.
Oggi, invece, la campagna raccolta fondi ci ha permesso di acquistare e donare fino ad ora:
- Circa 4000 mascherine ffp2 certificate ( ospedali di Sciacca, Canicattì e Agrigento)
- 27500 guanti ( Ospedale di Agrigento che ne ha fatto richiesta)
-250 litri di gel disinfezione mani ( ospedali di Sciacca, Canicattì e Agrigento)
-Mascherine ffp3 RIUTILIZZABILI dopo sanificazione (licata- canicatti- Agrigento) - Tute contro agenti infettivi (sciacca- canicatti, Agrigento)
- Arredata per intero una sala operatoria destinata a pazienti covid con defibrillatore e arredi per chirurgia Al San Giovanni di dio di Agrigento. Il defibrillatore è già arrivato, in arrivo arredi di chirurgia.
Finita l’emergenza covid, questa sala sarà comunque utilizzata come Sala Operatoria.
L’ammontare totale della raccolta è di circa 30 mila euro, tutta la campagna si può seguire sulla pagina Facebook “salviamo in Sanitari della Provincia di Agrigento ” .Vogliamo, però, concludere la raccolta fondi donando mascherine chirurgiche ad Ospedali della Provincia e alle persone più fragili che lottano con determinate patologie ( soggetti immunodepressi) .
Per far ciò però abbiamo necessità di un ultimo sforzo di tutti, anche pochi euro ci possono consentire di dare una grossa mano a chi ha veramente bisogno.
Per dare il vostro contributo questo è l’IBAN:
IT 44 E 02008 83172 000300286237
Destinatario: FASTED SCIACCA ONLUS
CAUSALE: EROGAZIONE LIBERALE covid-19