Nei giorni scorsi gli uomini della Guardia costiera di Sciacca hanno sequestrato e devoluto in beneficenza 63 chili di prodotto ittico pescato illegalmente.

I militari, nell’ambito di un normale controllo, avevano beccato il proprietario di un peschereccio a gettare le proprie reti a strascico in un’area soggetta a restrizione dell’attività di pesca.

una volta fermato il battello e saliti a bordo, gli uomini della guardia costiera avrebbero dunque sequestrato tutto il pescato il quale, dopo essere stato giudicato idoneo al consumo umano da parte del servizio veterinario saccense, è stato donato in beneficenza alla parrocchia Santa Caterina di Sciacca – Mensa della Solidarietà.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.