Nei giorni scorsi gli uomini dell’arma dei carabinieri di Sciacca hanno arrestato 3 pusher, di 18, 20 e 23 anni, originari del Nord Africa per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza aggravata e lesioni personali a pubblico ufficiale.
Tutto avrebbe avuto inizio da un controllo antidroga posto in essere da parte dei militari agrigentini i quali avrebbero fermato un 20enne ghanese. già noto alle forze dell’ordine che con fare sospetto scendeva dal bus di ritorno da Palermo. Notando un certo nervosismo nel giovane sarebbe stata disposta un’ispezione personale dove sarebbe stato ritrovato un panetto di hashish di 100 grammi.
Una volta rinvenuta la sostenza stupefacente i militari avrebebro così deciso di proseguire la perquisizione all’interno dell’abitazione del giovane dove i coinquilini avrebbero però tentato di opporsi al controllo antidroga, minacciando e aggredendo i carabinieri intervenuti.
Riportata la calma ed effettuate le formalità di rito, tutti e tre gli extracomunitari sono stati arrestati e posti ai domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.
Di Pietro Geremia













