Un ciclista di 40 anni è stato aggredito, a Sciacca, da un cane randagio appena fuori città, poco dopo il ponte «Bagni».

È finito a terra, il cane non avrebbe desistito neppure in una fase successiva, quando l’uomo ha perso il controllo della bicicletta e poi è stato un automobilista di passaggio ad aiutarlo.

Nella zona è arrivata l’ambulanza del 118 e il quarantenne, che ha riportato lesioni non gravi, ha dovuto fare ricorso al pronto soccorso dove è stato trasferito con un’ambulanza del 118. Si è già rivolto a un legale, l’avvocato Nancy Catania, e vuole fare causa al Comune con una richiesta di risarcimento.

«Il mio cliente nella caduta ha fortemente danneggiato la bicicletta professionale – dice l’avvocato Catania – e adesso aspettiamo di completare la documentazione per procedere».

Fonte: gds.it
(http://agrigento.gds.it/2019/01/19/sciacca-ciclista-aggredito-da-un-cane-si-e-gia-rivolto-a-un-legale_986626/)

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.