Gli uomini della polizia di stato di Sciacca hanno denunciato un 15enne del posto alla Procura del tribunale dei minori con l’accusa di estorsione e lesioni personali.

Secondo quanto emerso da una attività di indagine, pare che il minorenne abbia minacciato di morte i propri nonni, arrivando addirittura a puntargli contro un coltello, per costringerli a comprargli uno scooter.


Al diniego di questi, il 15enne in preda all’ira si sarebbe scaracentato contro il nonno iniziando a colpirlo violentemente con calci e pugni facendo così finite in ospedale.

Una volta soccorso e trasportato in ospedale dagli operatori del 118, l’anziano avrebbe raccontato la triste storia ai poliziotti i quali hanno fatto così partire gli accertamenti che hanno successivamente portato alla denuncia del giovane.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.