Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Stato di Sciacca ha deferito un 30enne del posto per il reato di occupazione abusiva.
Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe tentato di occupare abusivamente l’appartamento di proprietà di una persona disabile sito in una palazzina di edilizia popolare della città saccense approfittando del fatto che questa si trovasse ricoverata in ospedale.
Per attuare il suo piano, il 30enne avrebbe pensato bene di prendere una scala e di raggiungere la finestra della cucina, del primo piano, rompendo il vetro con un pugno procurandosi un taglio al braccio sinistro.
Una volta all’interno dell’appartamento, il malfattore avrebbe chiamato i Vigili del Fuoco chiedendo il loro intervento con la scusa di aveva perduto la chiave ma questi, sapendo che quell’abitazione era abitata da un’altra persona, si sarebbero rifiutati di aprirgli la porta fino a quanto non sarebbero giunti gli agenti di polizia.
Una volta arrivati sul posto, i rappresentanti avrebbero immediatamente capito la situazione in corso procedendo così al sequestravano dell’abitazione, successivamente restituita alla legittima proprietaria, e all’identificazione in commissariato dell’occupante abusivo nonché de l suo deferimento presso l’autorità giudiziaria.
Di Pietro Geremia












