Truffa specchietto

Nelle giornate scorse, in Sciacca, la Polizia di Stato deferiva in stato di libertà due persone per  il reato di truffa. Il personale del Commissariato di Sciacca, durante un servizio di vigilanza e controllo del territorio, identificava gli occupante di un veicolo che sostava in una centrale via della cittadina.

Dagli accertamenti esperiti e dalle dichiarazioni,  gli agenti operanti appuravano che le due persone avevano poco prima perpetrato la cosiddetta truffa dello specchietto a danno di alcuni cittadini. Sul mezzo venivano rinvenute alcune piccole pietre appuntite, utilizzate verosimilmente per portare a segno analoghi reati.

I due individui, un uomo con precedenti specifici ed una donna, pertanto, venivano deferiti all’A.G. in stato di libertà per il reato di truffa in concorso ei nel contempo, trattandosi di residenti in altre province, veniva loro contestata la violazione sull’attuale normativa “anti-covid”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.