Oggi, martedì 5 dicembre, alle 11, presso Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei Medici di Palermo (via Rosario da Partanna, 22), si terrà un’assemblea dei medici siciliani aderenti allo sciopero nazionale di 24 ore, proclamato dalle sigle sindacali Anaao Assomed e Cimo-Fesmed, che rappresentano i medici e i dirigenti sanitari del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Durante l’incontro, i vertici dei sindacati presenteranno un documento dettagliato sulle criticità del sistema sanitario ospedaliero regionale. Tra i relatori, interverranno il segretario regionale di Anaao Assomed, Antonino Palermo, il presidente regionale della Federazione Cimo-Fesmed (Federazione Sindacale Medici Dirigenti), Riccardo Spampinato, e il segretario regionale di Cimo (Confederazione Italiana Medici Ospedalieri), Giuseppe Bonsignore.
L’assemblea rappresenta un momento cruciale per discutere e affrontare le sfide che il sistema sanitario siciliano sta attualmente affrontando, offrendo ai medici la possibilità di esprimere le loro preoccupazioni e di delineare proposte costruttive per il miglioramento della situazione.