“Forza Italia e la politica siciliana tutta perdono una figura di straordinaria caratura, Riccardo Savona, un amico al cui fianco ho avuto l’onore di lavorare per quasi quindici anni.

Un maestro di equilibrio e competenza, una storia parlamentare improntata sull’autorevolezza di chi è stato un profondo conoscitore dei conti della Regione Siciliana, ma anche un politico capace di trovare sempre le opportune sintesi. Questo è un momento di dolore per tutti noi”. Così Marco Falcone, deputato FI e assessore regionale, esprimendo a nome di tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia Catania profondo cordoglio per la scomparsa del presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Riccardo Savona, 70 anni, parlamentare di Forza Italia.

“Caro Riccardo – prosegue Falcone – mancherà a tutti noi poter attingere alla Tua saggezza, ci mancherà poterci confrontare con «il Presidente Savona» con schiettezza e lucidità, nell’interesse della nostra Sicilia. Un grande abbraccio a Cristina e all’intera famiglia, sentite condoglianze”.