Una storia decisamente fuori dall’ordinario quella avvenuta nei giorni scori in Sicilia.

Una donna di origini olandesi avrebbe espresso come ultimo desiderio prima di morire quello di aver sparso le proprie ceneri nel mare di Sciacca.

La protagonista nel 2008 della vicenda aveva trascorso insieme alla sorella un vacanza nella città saccense dove, data la bellezza dei luoghi, se ne sarebbe letteralmente innamorata decidendo di trascorrervi almeno un mese all’anno.

Venuta purtroppo a mancare improvvisamente, la donna avrebbe dunque espresso come ultimo desiderio quello di aver sparse le proprie ceneri nel mare antistante la costa di San Marco Maragani, una volontà a cui la sorella avrebbe dato seguito sbrigando tutte le pratiche burocratiche e prenotando l’ultimo soggiorno sull’Isola.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.