Si masturba con troppa foga e finisce in terapia intensiva con uno pneumomediastino spontaneo. Un giovane svizzero ha sviluppato dolori lancinanti al petto e mancanza di respiro dopo essersi masturbato con eccessiva enfasi

Il paziente ha sentito un forte dolore al petto mentre stava eseguendo l’atto nel suo letto. Il paziente svizzero si è provocato una lesione polmonare, chiamata pneumomediastino spontaneo , che di solito viene causata da uno sforzo fisico eccessivo o da una tosse violenta.

Lo pneumomediastino spontaneo è una condizione benigna che può essere scatenata da intensa attività fisica, vomito eccessivo e colpi di tosse molto violenti, come spiegato dagli esperti.

Dopo un giorno trascorso in terapia intensiva è stato trasferito in un reparto ordinario per tre giorni e infine è stato dimesso in buone condizioni.

“Poiché non esiste letteratura sul pneumomediastino spontaneo associato a esperienze autoerotiche, consideriamo il nostro caso una presentazione insolita di questa entità”, hanno scritto nell’abstract dello studio.