Ravanusa, furto soldi carte d'identità
Ravanusa, furto soldi carte d'identità

Nei giorni scorsi gli uomini dell’arma dei carabinieri appartenenti alla stazione di Ravanusa hanno arrestato un dipendente comunale con l’accusa di peculato e malversazione in danno di privati.

Stando a quanto emerso dalle indagini dei militari l’uomo, collocato presso l’ufficio anagrafe, si sarebbe intascato i soldi delle carte di identità elettroniche, versati dai cittadini che ne avevano fatto richiesta, invece di versarli nelle casse del Comune riuscendo in questo modo a sottrarre al casse pubbliche una somma di circa 30 mila euro.

Solo grazie alla solerzia degli investigatori, che si sono avvalsi dell’uso di telecamere di sorveglianza e intercettazioni, è stato possibile cogliere in fallo il dipendente fraudolento il quale è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.