Non si placano i ricoveri presso il nosocomio di Catania dovuti a morsi di cani subiti dai adulti e bambini.

L’ultimo per ordine di tempo, il terzo questa settimana, è avvenuto nella giornata di ieri dove un ragazzino di 12 anni originario di Floridia, paese in provincia di Siracusa, è stato azzannato al viso dal cane Pit Bull di un amico.

Dopo l’attacco canino, il 12enne è stato immediatamente trasportato dai soccorritori del 118 in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro dove, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva delle labbra durato oltre due ore e al termine del quale i medici hanno stabilito una settimana di ricovero.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.