La regione Sicilia oggi pomeriggio ha dichiarato altri 6 Comuni “Zona rossa” attualmente sono 16 i Comuni siciliani che si trovano nella zona di massima allerta.

“La Regione Sicilia – dicono dal ministero della Salute – integrerà nella giornata di domani i dati non comunicati oggi per motivi organizzativi” Intanto il presidente della Regione Musumeci ha istituito altre sei zone rosse in Sicilia. Ieri l’ordinanza è stata firmata per Biancavilla (Catania), Francavilla di Sicilia e Gaggi (Messina) e Santa Margherita di Belice (Ag);

oggi per Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo e Porto Empedocle, nell’Agrigentino. Il provvedimento è stato preso dal Governatore su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp, a seguito dell’aumento di casi positivi.

Prorogate fino al 6 aprile le misure restrittive anche a Caltanissetta, Scicli, in provincia di Ragusa, e Regalbuto, nell’Ennese, la cui scadenza era fissata per oggi. Sono complessivamente 16 i Comuni siciliani che in questo momento sono dichiarati zona rossa.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.