I carabinieri di Canicattini Bagni hanno arrestato un uomo di 40 anni, percettore del reddito di cittadinanza, trovato in possesso di armi clandestine.
Nel suo fienile, i militari hanno rinvenuto due fucili di cui uno con matricola abrasa, perfettamente funzionanti. La perquisizione è proseguita all’interno dell’abitazione dell’uomo dove, all’interno di un frigorifero in disuso, sono state rinvenute 177 cartucce.
Il 40enne, a cui sarà sospeso il reddito di cittadinanza è stato arrestato e condotto nel carcere di Cavadonna di Siracusa dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
A Noto, la Guardia di finanza, nell’ambito dei controlli contro le truffe legate a reddito di cittadinanza, hanno scoperto due uomini, che, nonostante percepissero il sussidio, lavoravano in nero in un negozio.
Nei confronti del commerciante è stata emessa una sanzione aggravata per ciascuno dei lavoratori ed è stata richiesta all’Ispettorato Territoriale del Lavoro la sospensione dell’attività imprenditoriale in quanto l’impiego di personale non risultante dalla documentazione obbligatoria era superiore al 20% del totale dei lavoratori presenti sul luogo di lavoro oggetto di accertamento.